top of page

SENTIERI o TRAILS....come volete

Qui....obiettivi seri, senza strafare e senza pretese, quello che si faceva una volta e, forse, si è dimenticato e cioè curare i boschi, i sentieri per poterne usufruirne tutti. Cercheremo di segnalare, mappare, schedare i nostri trails (o anche parti di), mettere mappe gps in modo da condividere il più possibile. Monitoreremo dove giriamo ma anche tracceremo nuove linee e riapriremo quelle vecchie, con la collaborazione di tutti perchè TUTTI possano goderne.
Uno dei primi passi, per noi molto importante, è stato diventare SOSTENITORE di IMBA Italia.
Questo è stato fatto perchè crediamo nello sviluppo sostenibile del nostro territorio e dei nostri trails. Riassumiamo i punti fondamentali (estratto da IMBA):
  • DIALOGA

Attraverso il dialogo con le istituzioni, gli Ente Parco ed i proprietari terrieri IMBA è la voce dei mountain biker in tutto il mondo.

  • COSTRUISCI

Ogni anno i membri IMBA si occupano della manutenzione, della pulizia e della messa in sicurezza di centinaia di chilometri di sentieri in tutto il mondo grazie ad oltre un milione di ore di lavoro dei propri volontari.

  • RISPETTA

IMBA è impegnata nel proteggere il nostro territorio e nel goderne le bellezze in mountain bike. Preservare la natura e pedalare in modo rispettoso serve a garantire che i sentieri saranno aperti alla mtb anche negli anni futuri.

  • PEDALA

IMBA raggruppa i biker per celebrare il nostro sport. La passione per le due ruote sostiene i nostri sforzi di patrocinio e trailbuilding. Facciamo tutto questo per una sola ragione: pedalare!

bottom of page